MISSION


 

http://3.bp.blogspot.com/_dfWESIfQPQE/TFkwYGPHVVI/AAAAAAAAAWk/AlL0YtFTV_o/s400/macchine+Leonardo.jpg

 

L’esperienza acquisita in diversi lustri di attività operativa all’interno di uno dei più grandi gruppi imprenditoriali italiani, ci permette di collaborare con successo con aziende di Micro, Piccole e Medie dimensioni da oltre 15 anni.

 

Il nostro obiettivo è quello di fornire all’Azienda il supporto necessario per cresce e svilupparsi, superando difficoltà momentanee e individuando i percorsi e gli strumenti necessari allo sviluppo del business.

Il percorso e le metodologie utilizzate per il raggiungimento degli obiettivi viene condiviso dall’Azienda. E’ nostra precisa richiesta operare sempre in affiancamento con risorse stabili interne all’organizzazione del committente. E’ nostra convinzione, infatti, che l’accrescimento di competenze, metodologie e tecniche trasferite debbono divenire elemento integrante delle modalità operative ed intellettuali di chi ne ha richiesto il trasferimento.

 

Ricorrendo ad una metafora ripresa dalla vita umana, è nostro impegno svolgere il ruolo dell’istitutore che, seguendo il fanciullo in età giovanile, lo aiuta, non solo ad acquisire quelle competenze tecnico formali necessarie ad affrontare la vita adulta, ma svolge un ruolo di stimolo e confronto intellettuale,  per allenare e sviluppare competenze decisionali che saranno fondamentali ai fini della propria realizzazione. Agiamo in modo da aiutare l'imprenditore e la sua impresa ad accrescere quelle competenze strategico-gestionali che, per prime, sono elemento fondamentale dello sviluppo o del declino delle Imprese.

 

Riteniamo che solo attraverso un simile atteggiamento sia possibile apportare un reale contributo alla crescita della Cultura d’Impresa e quindi alle capacità Gestionali e Strategiche dei nostri Clienti, dando così un personale contributo al  rafforzamento del sistema industriale Italiano.